Sciopero Vivoxlei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ultima argomentazione per convincere la redazione

5 partecipanti

Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty L'ultima argomentazione per convincere la redazione

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 10:18 pm

Pensando e ripensando alle questioni emerse in questi due giorni, ho trovato un'argomentazione che sostanzialmente dovrebbe essere abbastanza forte e d'impatto.

La scrivo in forma sillogistica in modo da renderla semplice e chiara

1) Il fatto che ci sia il sistema delle segnalazioni implica che VIVO X LEI aderisce ad un'idea di correttezza ed etica al suo interno

2) Chi gestisce e lavora per calciomercato.com e VIVO X LEI dovrebbe assicurarsi che questa correttezza e quest'etica vengano rispettati

3) Le "figure professionali" che devono occuparsi del controllo dei siti e dei forum sarebbero i moderatori e gli amministratori

4) Il sistema delle segnalazioni implica che i moderatori e gli amministratori non devono controllare, bensì delegano a degli utenti il compito di controllare e segnalare gli interventi irrispettosi

5) Non è giusto che gli utenti debbano svolgere un compito che spetta a moderatori ed amministratori

6) Quindi: o i moderatori e gli amministratori svolgono il loro compito, oppure eleggono moderatori alcuni utenti, oppure gli utenti non devono controllare proprio un bel niente in quanto sono utenti

7) Alla base della mia argomentazione ci sarebbe la distinzione tra utente, moderatore ed amministratore: ruoli che non vanno confusi

Cool L'utente non può servire incosciamente moderatori ed amministratori, per farlo deve essere "elevato" alla carica di moderatore

9) Il sistema delle segnalazioni è in un certo senso una forma subdola di sfruttamento, di lavoro non riconosciuto


Ultima modifica di Jourdain il Mer Set 03, 2008 10:23 pm - modificato 1 volta.

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty Re: L'ultima argomentazione per convincere la redazione

Messaggio  scenda Mer Set 03, 2008 10:22 pm

mah.... non vedo come questo possa influenzare la redazione.... confused
scenda
scenda

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty Re: L'ultima argomentazione per convincere la redazione

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 10:26 pm

scenda ha scritto:mah.... non vedo come questo possa influenzare la redazione.... confused

Premetto che io ci credo poco in questa battaglia;

però delegare un utente al lavoro che spetta ad un moderatore senza farlo diventare moderatore,

è come invitare a cena qualcuno a casa propria per cena, fargli comperare gli alimenti e farlo cucinare,

no?


Ultima modifica di Jourdain il Mer Set 03, 2008 10:29 pm - modificato 1 volta.

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty Re: L'ultima argomentazione per convincere la redazione

Messaggio  scenda Mer Set 03, 2008 10:29 pm

anche ammesso che sia così, come può indurre la redazione ad accogliere le nostre richieste?
scenda
scenda

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty Re: L'ultima argomentazione per convincere la redazione

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 10:30 pm

scenda ha scritto:anche ammesso che sia così, come può indurre la redazione ad accogliere le nostre richieste?

probabilmente non ci accontenteranno;

però vorrei capire che argomentazioni userebbero per rispondere...

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty X JOURDAIN

Messaggio  Maxx8822 Mer Set 03, 2008 10:30 pm

Jourdain ha scritto:Pensando e ripensando alle questioni emerse in questi due giorni, ho trovato un'argomentazione che sostanzialmente dovrebbe essere abbastanza forte e d'impatto.

La scrivo in forma sillogistica in modo da renderla semplice e chiara

1) Il fatto che ci sia il sistema delle segnalazioni implica che VIVO X LEI aderisce ad un'idea di correttezza ed etica al suo interno

2) Chi gestisce e lavora per calciomercato.com e VIVO X LEI dovrebbe assicurarsi che questa correttezza e quest'etica vengano rispettati

3) Le "figure professionali" che devono occuparsi del controllo dei siti e dei forum sarebbero i moderatori e gli amministratori

4) Il sistema delle segnalazioni implica che i moderatori e gli amministratori non devono controllare, bensì delegano a degli utenti il compito di controllare e segnalare gli interventi irrispettosi



E' un ragionamento già fatto, alcuni utenti devono essere delegati alla carica di moderatore, se loro nn vogliono mettercene uno a disposizione.
Alla fine è un discorso ke mette d'accordo tutti. E' qst il punto su cui bisogna battere.

5) Non è giusto che gli utenti debbano svolgere un compito che spetta a moderatori ed amministratori

6) Quindi: o i moderatori e gli amministratori svolgono il loro compito, oppure eleggono moderatori alcuni utenti, oppure gli utenti non devono controllare proprio un bel niente in quanto sono utenti

7) Alla base della mia argomentazione ci sarebbe la distinzione tra utente, moderatore ed amministratore: ruoli che non vanno confusi

Cool L'utente non può servire incosciamente moderatori ed amministratori, per farlo deve essere "elevato" alla carica di moderatore

9) Il sistema delle segnalazioni è in un certo senso una forma subdola di sfruttamento, di lavoro non riconosciuto


E' un ragionamento già fatto, bisogna dare la delega di moderatore ad alcuni utenti a loro scelta. E' qst il punto su cui si deve battere.
Maxx8822
Maxx8822

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty Re: L'ultima argomentazione per convincere la redazione

Messaggio  scenda Mer Set 03, 2008 10:34 pm

secondo me neanche risponderebbero.

A mio avviso l'unica richiesta sensata è quella di chiedere il ban di utenti che offendono esplicitamente altri utenti.
Senza aggiungere altro (ban a seguito di offese a calciatori, presidenti, ecc... e senza un termine per attivarsi, l'importante è che l'utente venga espulso).
scenda
scenda

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty Maxx

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 10:36 pm

Si certo,

però cambia il modo di dirlo: la differenza è sottile ma importante.

Quello che sostengo di portare come argomentazione non è tanto che serve un moderatore per moderare VIVO X LEI;

bensì che noi utenti non segnaleremo proprio niente perchè non siamo moderatori e non siamo gli impiegati di nessuno

quindi che se non delegheranno moderatore nessun utente, dato che il controllo di VIVO X LEI avviene tramite le

segnalazioni degli utenti, se gli utenti dichiarano di non voler controllare in quanto non sono moderatori,

VIVO X LEI non sarà controllato da nessuno;

a meno che non scuciscano un loro uomo come moderatore o che non nomino moderatore un utente.

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty jourdain

Messaggio  scenda Mer Set 03, 2008 10:45 pm

il concetto è chiaro, solo che non ha possibilità di cambiare lo stato delle cose.

il problema fondamentale non è il modo in cui avvengono le segnalazioni e neppure avere dei moderatori.
Il problema principale è essere insultati per aver espresso un'opinione civile. Chi fa questa cosa deve essere bannato e basta.
Dovremmo compattarci solo su questo perchè il resto andrebbe già bene così.
scenda
scenda

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty Re: L'ultima argomentazione per convincere la redazione

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 10:50 pm

scenda ha scritto:il concetto è chiaro, solo che non ha possibilità di cambiare lo stato delle cose.

il problema fondamentale non è il modo in cui avvengono le segnalazioni e neppure avere dei moderatori.
Il problema principale è essere insultati per aver espresso un'opinione civile. Chi fa questa cosa deve essere bannato e basta.
Dovremmo compattarci solo su questo perchè il resto andrebbe già bene così.

su questo sono d'accordo

comunque ho dato un'occhiata adesso a VIVO X LEI e non sono per niente d'accordo sulla linea adottata da un utente che di propria iniziativa ha sfidato con ironia la redazione;

ognuno poi è libero di scrivere quello che vuole, però se stiamo battagliando per una causa comune non è corretto che un utente scriva quello che vuole alla redazione senza consultare gli altri, anche se ha firmato il topic con il proprio nickname.


Ultima modifica di Jourdain il Mer Set 03, 2008 10:50 pm - modificato 1 volta.

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty SCUSATE, NN CAPISCO UNA KOSA

Messaggio  Maxx8822 Mer Set 03, 2008 10:50 pm

Gladiatore91 rompe il silenzio del forum scrivendo:

"personalmente ringrazio la redazione che ci sta dando la possibilità di moderare i forum, secondo voi?"

Ci danno la possibilità di moderare kosa? sbaglio o nn è cambiato nulla?
Maxx8822
Maxx8822

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty Re: L'ultima argomentazione per convincere la redazione

Messaggio  scenda Mer Set 03, 2008 10:57 pm

anche il fatto che ci siano dissidenti o voltagabbana va messa in conto.
In fin dei conti facciamo parte del forum da poco, non ci conosciamo, non c'è stata un'adeguata consultazione prima di partire con questa astensione.... è stato fatto tutto troppo velocemente e senza sentire tutte le opinioni
scenda
scenda

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty Re: L'ultima argomentazione per convincere la redazione

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 10:56 pm

Maxx8822 ha scritto:Gladiatore91 rompe il silenzio del forum scrivendo:

"personalmente ringrazio la redazione che ci sta dando la possibilità di moderare i forum, secondo voi?"

Ci danno la possibilità di moderare kosa? sbaglio o nn è cambiato nulla?

dici che stesse realmente ringraziando la redazione?

io penso che i suoi ringraziamenti fossero ironici...

E comunque non sono d'accordo, sennò uno di noi potrebbe aprire un topic senza dire niente a nessuno ed insultare la redazione perchè non ci ha pienamente accontentati, vanificando gli sforzi fatti in questi 2 giorni

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty AH SCUSATE

Messaggio  Maxx8822 Mer Set 03, 2008 11:00 pm

Nn avete colto l'ironia allora. Mi pareva strano...
Maxx8822
Maxx8822

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty Re: L'ultima argomentazione per convincere la redazione

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 11:03 pm

Maxx8822 ha scritto:Nn avete colto l'ironia allora. Mi pareva strano...

Maxx,

a me viene il dubbio anche che gladiatore91 abbia realmente ringraziato la redazione perchè pensa che ci abbiano consenitito di moderare VIVO X LEI;

l'interpretazione più logica è invece che gladiatore91 ringrazi ironicamente la redazione;

in qualunque modo si legga il suo topic, non sono d'accordo sulle iniziative personali senza consultare gli altri.

ciao!


Ultima modifica di Jourdain il Mer Set 03, 2008 11:09 pm - modificato 1 volta.

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty IN EFFETTI

Messaggio  Maxx8822 Mer Set 03, 2008 11:09 pm

...poteva anke entrare in qst forum, dire ke avrebbe postato un commento su VXL , piuttosto ke fare di testa sua.
Bisognerebbe essere uniti x lo meno su qst.
Maxx8822
Maxx8822

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty ma soprrattutto...

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 11:10 pm

Maxx8822 ha scritto:...poteva anke entrare in qst forum, dire ke avrebbe postato un commento su VXL , piuttosto ke fare di testa sua.
Bisognerebbe essere uniti x lo meno su qst.

...se sfidiamo la redazione perdiamo...

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty mi si sciolgono gli occhi

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 11:14 pm

beh, direi che oggi sono stato troppo tempo davanti al computer...

Prima che mi si sciolgano gli occhi è meglio che mi stacchi...

Ci sentiamo domani

ciao!

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty il sillogismo Jourdainiano

Messaggio  shaka81 Gio Set 04, 2008 1:02 am

Apprezzo il ragionamento di Jourdain ma penso che la logica seppur stringente parta da qualche considerazione che è di troppo o da qualcuna che non è stata fatta...che il moderatore sia utile va dimostrato sul fallimento delle segnalazioni e non sul fatto che tale meccanismo mira a spostare le responsabilità dalla redazione agli utenti...registrandosi a VXL penso che ognuno di noi abbia approvato una specie di codice in cui il funzionamento delle cose era spiegato, io di solito accetto senza leggere ma sicuramente da qualche parte c'è la descrizione del sistema di controllo...se accediamo lo accettiamo e quindi le nostre riserve su questo aspetto non penso siano così solide...anche perchè se nessuno di noi segnalasse finiremmo esattamente dove non vogliamo e cioè nell'insulto sistematico...altro paio di maniche è dimostrare, questo si fa facilmente, che il sistema delle segnalazioni se non affiancato da una redazione tempestiva è assolutamente inutile...i casi sono molti e quindi su questo bisogna puntare, anche perchè è facilmente verificabile se ci sono miglioramenti o no...a questo punto se le cose restano inalterate servirà la figura del moderatore perchè il tutto avrà fallito nella pratica...se facciamo obiezioni di principio possono risponderci altrettanto bene con altri principi, sui fatti invece c'è poco da dire...
shaka81
shaka81

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty eheh!

Messaggio  Jourdain Gio Set 04, 2008 11:45 am

shaka81 ha scritto:Apprezzo il ragionamento di Jourdain ma penso che la logica seppur stringente parta da qualche considerazione che è di troppo o da qualcuna che non è stata fatta...che il moderatore sia utile va dimostrato sul fallimento delle segnalazioni e non sul fatto che tale meccanismo mira a spostare le responsabilità dalla redazione agli utenti...registrandosi a VXL penso che ognuno di noi abbia approvato una specie di codice in cui il funzionamento delle cose era spiegato, io di solito accetto senza leggere ma sicuramente da qualche parte c'è la descrizione del sistema di controllo...se accediamo lo accettiamo e quindi le nostre riserve su questo aspetto non penso siano così solide...anche perchè se nessuno di noi segnalasse finiremmo esattamente dove non vogliamo e cioè nell'insulto sistematico...altro paio di maniche è dimostrare, questo si fa facilmente, che il sistema delle segnalazioni se non affiancato da una redazione tempestiva è assolutamente inutile...i casi sono molti e quindi su questo bisogna puntare, anche perchè è facilmente verificabile se ci sono miglioramenti o no...a questo punto se le cose restano inalterate servirà la figura del moderatore perchè il tutto avrà fallito nella pratica...se facciamo obiezioni di principio possono risponderci altrettanto bene con altri principi, sui fatti invece c'è poco da dire...

ovviamente hai ragione shaka...

come in ogni sillogismo, le premesse vanno accettate per vere...

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty Re: L'ultima argomentazione per convincere la redazione

Messaggio  Clarence Gio Set 04, 2008 11:54 am

il fatto che uno non legga le "regole" non lo autorizza a fregarsene... come per Legge, l'ignoranza non é una attenuante... se non sai cosa significa un cartello stradale é solo tua la colpa, o no? Il fatto che le regole non vengano rispettate e che non venga preso alcun provvedimento é colpa dei gestori del forum... da quando esiste VIVOPERLEi ho visto bannare solo Aris, che era uno che parlava solo di politica e scriveva commenti del tipo "tu sei un ciucciapiselli", "tua mamma é una troia" e altre cose del genere... e abbiamo dovuto mandare 20 segnalazioni e circa una decina di mail prima che venisse bannato, ma per un mesetto lui ha scritto e fatto di tutto e di piú... questo é inaccettabile... non dico immediato intervento (entro i 2 minuti), ma di certo un forum intitolato BERLUSCONI UOMO DI MERDA o post politici non possono rimanere pubblicati per piú di un ora, mentre invece sono rimasti per settimane...

Clarence

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

L'ultima argomentazione per convincere la redazione Empty Re: L'ultima argomentazione per convincere la redazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.