Sciopero Vivoxlei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

+5
juventinu accanitu
biggiesmalls
Maxx8822
olandese.italiano
Jourdain
9 partecipanti

Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  Jourdain Mar Set 02, 2008 10:21 pm

Ho aperto il topic per iniziare a capire, in modo chiaro e definitivo, cosa vogliamo chiedere alla redazione.

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Re: Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  olandese.italiano Mar Set 02, 2008 10:27 pm

Vin adesso la redazione non se ne frega di noi..

i

olandese.italiano

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty RICHIESTE

Messaggio  Maxx8822 Mar Set 02, 2008 10:36 pm

Un moderatore x forum, se vogliono tenere un forum serio, e bannare gli utenti "colpevoli" di reiterati insulti definitivamente, bloccando la loro mail qnd tentano di registrarsi di nuovo .
Maxx8822
Maxx8822

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Ci provo

Messaggio  Jourdain Mar Set 02, 2008 10:38 pm

Secondo me bisogna interagire con la redazione e non imporre una richiesta definitiva.

Mi spiego meglio:

- esponiamo il problema che ha creato disagio nel forum, ossia che il sistema di segnalazioni per bannare gli interventi sopra alle righe è lento ed inefficiente

- facciamo presente che desideriamo che VIVO X LEI abbia una specie di "etica del rispetto" per far si che il forum resti un forum di calcio e non una rassegna di insulti e di minacce

- chiediamo, quindi, una supervisione attiva e non una supervisione indiretta attraverso le inefficienti segnalazioni

Dopodichè la redazione, spero, ci risponderà.

Se la risposta sarà "non è possibile darvi un moderatore";

allora chiedermo se è possibile attivare alcuni utenti come moderatori.

A questo punto, se la risposta sarà positiva, inizieremo a discutere del numero di moderatori che servono, ecc.

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Re: Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  olandese.italiano Mar Set 02, 2008 10:42 pm

Jourdain ha scritto:Secondo me bisogna interagire con la redazione e non imporre una richiesta definitiva.

Mi spiego meglio:

- esponiamo il problema che ha creato disagio nel forum, ossia che il sistema di segnalazioni per bannare gli interventi sopra alle righe è lento ed inefficiente

- facciamo presente che desideriamo che VIVO X LEI abbia una specie di "etica del rispetto" per far si che il forum resti un forum di calcio e non una rassegna di insulti e di minacce

- chiediamo, quindi, una supervisione attiva e non una supervisione indiretta attraverso le inefficienti segnalazioni

Dopodichè la redazione, spero, ci risponderà.

Se la risposta sarà "non è possibile darvi un moderatore";

allora chiedermo se è possibile attivare alcuni utenti come moderatori.

A questo punto, se la risposta sarà positiva, inizieremo a discutere del numero di moderatori che servono, ecc.

Chiedere un moderatore e una bella opzione ma non credo che ceo daranno anche perche quel moderatore lo pagano loro e utenti che vengono spesso su vivoxlei non saranno molti piu di 40..credo che sarebbe meglio se qualcuno di noi lo varebbe

olandese.italiano

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty andiamoci piano

Messaggio  Jourdain Mar Set 02, 2008 10:46 pm

marci,

però il fatto che qualcuno di noi diventi moderatori deve essere proposto solo dopo che loro ci avranno comunicato che non possono (o non intendono) mobilitare un moderatore per VIVO X LEI.

Cioè non possiamo pretendere che il moderatore sia un utente.

Possiamo invece pretendere che un (o più) utente diventi moderatore solo dopo che loro ci avranno negato la presenza di un loro moderatore.

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty redazione assente

Messaggio  biggiesmalls Mar Set 02, 2008 10:52 pm

il primo problema è che la redazione è fantasma e quindi è difficile interagire con loro

biggiesmalls

Messaggi : 66
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Re: Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  Jourdain Mar Set 02, 2008 10:54 pm

biggiesmalls ha scritto:il primo problema è che la redazione è fantasma e quindi è difficile interagire con loro

big,

questa è la proposta che avevo scritto nell'altro topic:

La soluzione secondo me è:

1) scrivere un testo indirizzato alla redazione

2) farlo leggere a tutti gli "scioperanti disubbidienti" (eheh!)

3) capire se si è tutti d'accordo sui contenuti ed eventuali richieste

4) eventualmente rivedere il testo secondo le questioni che emergono dopo la prima lettura

5) pubblicare il testo su "off topic" di VIVO X LEI

6) non aggiungere risposte in modo che la redazione avrà una sola cosa da leggere e non si perderà nelle opinioni di troppi utenti

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Re: Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  biggiesmalls Mar Set 02, 2008 11:07 pm

Jourdain ha scritto:
biggiesmalls ha scritto:il primo problema è che la redazione è fantasma e quindi è difficile interagire con loro

big,

questa è la proposta che avevo scritto nell'altro topic:

La soluzione secondo me è:

1) scrivere un testo indirizzato alla redazione

2) farlo leggere a tutti gli "scioperanti disubbidienti" (eheh!)

3) capire se si è tutti d'accordo sui contenuti ed eventuali richieste

4) eventualmente rivedere il testo secondo le questioni che emergono dopo la prima lettura

5) pubblicare il testo su "off topic" di VIVO X LEI

6) non aggiungere risposte in modo che la redazione avrà una sola cosa da leggere e non si perderà nelle opinioni di troppi utenti

jourdain va benissimo ma ad ogni modo la redazione sa già cosa vogliamo che poi è il minimo indispensabile, un piccolo piccolo moderatore mica la luna

biggiesmalls

Messaggi : 66
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty è la resa dei conti...

Messaggio  Jourdain Mar Set 02, 2008 11:11 pm

big,

in un certo senso, però, mettere la redazione davanti ad un solo testo e non a 30 opinioni di 30 utenti diversi, è

un po' come se fosse la prova del nove, la resa dei conti:

o ci comprende o non ci comprende; non potrà rispondere "continuate a fare segnalazioni"...

In questo topic ho provato ad abbozzare uno schema dei contenuti del testo da mandare alla redazione...

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty IMPORTANTE

Messaggio  Jourdain Mar Set 02, 2008 11:24 pm

La redazione ha risposto chiaramente così:

"continuate a mandare le segnalazioni degli interventi offensivi o volgari".

Noi stiamo scioperando ma loro ci hanno già risposto;

quindi adesso, secondo me, ha senso fare un comunicato breve semplice e chiaro esponendo il problema e comunicando che le segnalazioni (da loro consigliate) non risolvono niente.

Altrimenti lo sciopero non ha molto senso...

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Re: Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  olandese.italiano Mar Set 02, 2008 11:27 pm

Jourdain ha scritto:La redazione ha risposto chiaramente così:

"continuate a mandare le segnalazioni degli interventi offensivi o volgari".

Noi stiamo scioperando ma loro ci hanno già risposto;

quindi adesso, secondo me, ha senso fare un comunicato breve semplice e chiaro esponendo il problema e comunicando che le segnalazioni (da loro consigliate) non risolvono niente.

Altrimenti lo sciopero non ha molto senso...

quato

olandese.italiano

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty ..siamo 6 utenti connessi...

Messaggio  Jourdain Mar Set 02, 2008 11:30 pm

Il problema è che siamo solo 6 utenti connessi: non credo sia corretto scrivere queste richieste senza farle leggere agli altri 9 utenti scioperanti...

Ha ragione scenda: prima bisognava preparare un testo chiaro con delle richieste chiare; dopodichè dovevamo iniziare lo sciopero...

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Re: Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  olandese.italiano Mar Set 02, 2008 11:37 pm

Ah si non so se tutti son avvisati..

che vacevamo sciopero me laveva detto Sergio e lo vorrei ringraziare!

olandese.italiano

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Riassumo la mia posizione

Messaggio  Jourdain Mar Set 02, 2008 11:44 pm

Riscrivo le mie proposte:

1) scrivere un testo indirizzato alla redazione

2) farlo leggere a tutti gli "scioperanti disubbidienti" (eheh!)

3) capire se si è tutti d'accordo sui contenuti ed eventuali richieste

4) eventualmente rivedere il testo secondo le questioni che emergono dopo la prima lettura

5) pubblicare il testo su "off topic" di VIVO X LEI

6) non aggiungere risposte in modo che la redazione avrà una sola cosa da leggere e non si perderà nelle opinioni di troppi utenti


Il testo lo struttureri così:

- esponiamo il problema che ha creato disagio nel forum, ossia che il sistema di segnalazioni per bannare gli interventi sopra alle righe è lento ed inefficiente

- facciamo presente che desideriamo che VIVO X LEI abbia una specie di "etica del rispetto" per far si che il forum resti un forum di calcio e non una rassegna di insulti e di minacce

- chiediamo, quindi, una supervisione attiva e non una supervisione indiretta attraverso le inefficienti segnalazioni

Dopodichè la redazione, spero, ci risponderà.

Se la risposta sarà "non è possibile darvi un moderatore";

allora chiedermo se è possibile attivare alcuni utenti come moderatori.

A questo punto, se la risposta sarà positiva, inizieremo a discutere del numero di moderatori che servono, ecc.



Le mie sono solo delle proposte.

Fate anche le vostre.

L'importante è che ci velocizziamo ed agiamo; perchè ho l'impressione è che stiamo scioperando per niente...

Sarebbe ottimo se entro domani riuscissimo a pubblicare su "off topic" di VIVO X LEI il testo ufficiale.

ciao!


Ultima modifica di Jourdain il Mar Set 02, 2008 11:48 pm - modificato 1 volta.

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Re: Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  juventinu accanitu Mar Set 02, 2008 11:47 pm

Jourdain ha scritto:Riscrivo le mie proposte:

1) scrivere un testo indirizzato alla redazione

2) farlo leggere a tutti gli "scioperanti disubbidienti" (eheh!)

3) capire se si è tutti d'accordo sui contenuti ed eventuali richieste

4) eventualmente rivedere il testo secondo le questioni che emergono dopo la prima lettura

5) pubblicare il testo su "off topic" di VIVO X LEI

6) non aggiungere risposte in modo che la redazione avrà una sola cosa da leggere e non si perderà nelle opinioni di troppi utenti


Il testo lo struttureri così:

- esponiamo il problema che ha creato disagio nel forum, ossia che il sistema di segnalazioni per bannare gli interventi sopra alle righe è lento ed inefficiente

- facciamo presente che desideriamo che VIVO X LEI abbia una specie di "etica del rispetto" per far si che il forum resti un forum di calcio e non una rassegna di insulti e di minacce

- chiediamo, quindi, una supervisione attiva e non una supervisione indiretta attraverso le inefficienti segnalazioni

Dopodichè la redazione, spero, ci risponderà.

Se la risposta sarà "non è possibile darvi un moderatore";

allora chiedermo se è possibile attivare alcuni utenti come moderatori.

A questo punto, se la risposta sarà positiva, inizieremo a discutere del numero di moderatori che servono, ecc.

Le mie sono solo delle proposte.

Fate anche le vostre.

L'importante è che ci velocizziamo ed agiamo; perchè ho l'impressione è che stiamo scioperando per niente...

ciao!

D'accordissimo con te
juventinu accanitu
juventinu accanitu

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty la dottrina Jourdain

Messaggio  shaka81 Mar Set 02, 2008 11:53 pm

Io sposo la proposta di Jourdain con il testo unico approvato dagli utenti rinnegati e da chi è stanco di certi comportamenti...come primo passo è ottimo...il problema è che molto probabilmente la risposta sarà vaga come lo è stata alla discussione di big...secondo me la redazione è più incentrata sulle notizie che non sulla community, tant'è vero che come principio fondante ha già la logica del rispetto delle opinioni altrui, il meccanismo delle segnalazioni autonome indica chiaramente che dovremmo essere noi utenti ad autoregolarci e come estrema ratio invocare l'intervento dall'alto...permettendo un controllo blando se non nullo...quindi un sistema etico è già naufragato...bisogna suggerire chiaramente le figure dei moderatori e offrire la nostra collaborazione, non imponendo nulla ma proponendo fermamente...la scelta del moderatore redazionale o di utenti delegati a tale compito sarà loro ma sollecitare un controllo attivo e presente mi sembra il minimo...il rischio di non esporre il bisogno dei moderatori presta il fianco ad altri sistemi di controllo che più o meno sono simili alle segnalazioni e quindi inefficaci...basterebbe un'entità con il potere di bloccare le discussioni e sottoporle alla redazione, nulla di distruttivo come potere di ban ecc...in sostanza serve la figura di un controllore che faccia da filtro prima della redazione per bloccare sul nascere le discussioni e sottoporre il tutto al giudizio delle alte sfere...
shaka81
shaka81

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Re: Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 12:00 am

shaka81 ha scritto:Io sposo la proposta di Jourdain con il testo unico approvato dagli utenti rinnegati e da chi è stanco di certi comportamenti...come primo passo è ottimo...il problema è che molto probabilmente la risposta sarà vaga come lo è stata alla discussione di big...secondo me la redazione è più incentrata sulle notizie che non sulla community, tant'è vero che come principio fondante ha già la logica del rispetto delle opinioni altrui, il meccanismo delle segnalazioni autonome indica chiaramente che dovremmo essere noi utenti ad autoregolarci e come estrema ratio invocare l'intervento dall'alto...permettendo un controllo blando se non nullo...quindi un sistema etico è già naufragato...bisogna suggerire chiaramente le figure dei moderatori e offrire la nostra collaborazione, non imponendo nulla ma proponendo fermamente...la scelta del moderatore redazionale o di utenti delegati a tale compito sarà loro ma sollecitare un controllo attivo e presente mi sembra il minimo...il rischio di non esporre il bisogno dei moderatori presta il fianco ad altri sistemi di controllo che più o meno sono simili alle segnalazioni e quindi inefficaci...basterebbe un'entità con il potere di bloccare le discussioni e sottoporle alla redazione, nulla di distruttivo come potere di ban ecc...in sostanza serve la figura di un controllore che faccia da filtro prima della redazione per bloccare sul nascere le discussioni e sottoporre il tutto al giudizio delle alte sfere...

shaka,

probabilmente non servirà a nulla, ma almeno ci proviamo.

Per velocizzare i tempi, ho aperto un topic dove aderire alla proposta dell'unico testo.

Una volta raggiunto un sufficiente numero di adesioni, potremo scrivere il testo e pubblicarlo...

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Re: Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  aquilani94 Mer Set 03, 2008 12:34 am

Mi piacerebbe anche che si possano vedere tutti i video postati,non solo gli ultimi 3..

aquilani94
Admin

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 02.09.08
Età : 30

https://scioperovivoxlei.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Re: Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 12:41 am

aquilani94 ha scritto:Mi piacerebbe anche che si possano vedere tutti i video postati,non solo gli ultimi 3..

stiamo attenti, però, a non fare richieste che si allontanino dalla richiesta principale: cioè se loro ci danno un dito e noi proviamo a prenderci un braccio, rischiamo di non prenderci nemmeno il dito...

Gli altri video comunque puoi vederli dalla pagina principale di ogni utente, non dalla home page di VIVO X LEI (in cui ci sono solo gli ultimi 3)...

ciao!

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Re: Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  aquilani94 Mer Set 03, 2008 1:05 am

Jourdain ha scritto:
aquilani94 ha scritto:Mi piacerebbe anche che si possano vedere tutti i video postati,non solo gli ultimi 3..

stiamo attenti, però, a non fare richieste che si allontanino dalla richiesta principale: cioè se loro ci danno un dito e noi proviamo a prenderci un braccio, rischiamo di non prenderci nemmeno il dito...

Gli altri video comunque puoi vederli dalla pagina principale di ogni utente, non dalla home page di VIVO X LEI (in cui ci sono solo gli ultimi 3)...

ciao!

Si ma è più comodo averli in delle pagine,posso andare a vedere sulla homepage di 900 e passa utenti se hanno i i video? Very Happy

aquilani94
Admin

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 02.09.08
Età : 30

https://scioperovivoxlei.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Re: Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  Clarence Mer Set 03, 2008 9:10 am

Il problema è uno e semplice: ANARCHIA
Il problema si risolve in un modo semplice: MODERATORE

Il moderatore è un utente che ha a disposizione 3 strumenti:

1) LUCCHETTO: chiusura di topic doppi/tripli e/o inutili nati allo scopo di creare polemiche e offendere
2) WARNING: messaggio istantaneo all'utente indisciplinato con cancellazione manuale del post in questione
3) BAN: sospensione temporanea o definitiva di un utente dal forum

A me non sembra chiedere la luna... la redazione è fantasma e questo non è un gran segno di professionalità...

PS: sono Clarence.Stratega o ClarenceSeedorf10, ma penso lo abbiate capito...

Clarence

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Re: Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  KIKI86 Mer Set 03, 2008 9:56 am

Jourdain ha scritto:Riscrivo le mie proposte:

1) scrivere un testo indirizzato alla redazione

2) farlo leggere a tutti gli "scioperanti disubbidienti" (eheh!)

3) capire se si è tutti d'accordo sui contenuti ed eventuali richieste

4) eventualmente rivedere il testo secondo le questioni che emergono dopo la prima lettura

5) pubblicare il testo su "off topic" di VIVO X LEI

6) non aggiungere risposte in modo che la redazione avrà una sola cosa da leggere e non si perderà nelle opinioni di troppi utenti


Il testo lo struttureri così:

- esponiamo il problema che ha creato disagio nel forum, ossia che il sistema di segnalazioni per bannare gli interventi sopra alle righe è lento ed inefficiente

- facciamo presente che desideriamo che VIVO X LEI abbia una specie di "etica del rispetto" per far si che il forum resti un forum di calcio e non una rassegna di insulti e di minacce

- chiediamo, quindi, una supervisione attiva e non una supervisione indiretta attraverso le inefficienti segnalazioni

Dopodichè la redazione, spero, ci risponderà.

Se la risposta sarà "non è possibile darvi un moderatore";

allora chiedermo se è possibile attivare alcuni utenti come moderatori.

A questo punto, se la risposta sarà positiva, inizieremo a discutere del numero di moderatori che servono, ecc.



Le mie sono solo delle proposte.

Fate anche le vostre.

L'importante è che ci velocizziamo ed agiamo; perchè ho l'impressione è che stiamo scioperando per niente...

Sarebbe ottimo se entro domani riuscissimo a pubblicare su "off topic" di VIVO X LEI il testo ufficiale.

ciao!


perfetto.....il tuo discorso non fa una piega
KIKI86
KIKI86

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty ok

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 11:12 am

Clarence ha scritto:Il problema è uno e semplice: ANARCHIA
Il problema si risolve in un modo semplice: MODERATORE

Il moderatore è un utente che ha a disposizione 3 strumenti:

1) LUCCHETTO: chiusura di topic doppi/tripli e/o inutili nati allo scopo di creare polemiche e offendere
2) WARNING: messaggio istantaneo all'utente indisciplinato con cancellazione manuale del post in questione
3) BAN: sospensione temporanea o definitiva di un utente dal forum

A me non sembra chiedere la luna... la redazione è fantasma e questo non è un gran segno di professionalità...

PS: sono Clarence.Stratega o ClarenceSeedorf10, ma penso lo abbiate capito...

clarence,

allora possiamo inserire subito la proposta di attivare alcuni utenti come moderatori (invece di chiederlo in un secondo momento)...

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa vogliamo chiedere alla redazione? Empty Re: Cosa vogliamo chiedere alla redazione?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.