Sciopero Vivoxlei
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi aderisce alla mia proposta?

+12
Paulince
fenicottero
biggiesmalls
sempreesoloRoma
DeViL_InSiDe
shaka81
KIKI86
Clarence
StrongAle
sergioconceicao_idolo
juventinu accanitu
Jourdain
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty io aderisco

Messaggio  Paulince Mer Set 03, 2008 12:35 pm

Ciao ragazzi,sono riuscito ad entrare.
io è chiaro che ci sto alla proposta di Jourdain
Paulince
Paulince

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty Io voto Jourdain

Messaggio  shaka81 Mer Set 03, 2008 12:40 pm

Se lo scrive Jourdain io sono molto tranquillo sia per la chiarezza di esposizione che per i contenuti pacati...non che gli altri non vadano bene ma in queste ore di sciopero ci ha coordinato lui con grande chiarezza di idee...se non è un peso Jourdain hai il mio voto per essere lo scriba ufficiale...un piccolo suggerimento è quello di mettere in luce come il sistema delle segnalazioni e simili, sia naufragato e soprattutto che si presta a ripicche infantili, così da rendere la scelta dell'istituzione di un moderatore quasi obbligata...
shaka81
shaka81

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty intanto vi ringrazio per la fiducia

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 12:50 pm

Allora ho provato ad abbozzare un testo.

Ve lo faccio leggere così possiamo stabilire eventuali modifiche, ecc.


PER LA REDAZIONE.

Da diversi mesi abbiamo constatato che il sistema di segnalazioni per bannare gli interventi “sopra alle righe”, così come è stato concepito, risulta essere lento ed inefficace: prima che l’intervento venga bannato è necessario l’invio di tre segnalazioni di non appropriatezza (e non è così scontato che le tre segnalazioni vengano effettuate), la lettura dell’intervento in questione da parte della redazione e poi, se anche la redazione lo riterrà palesemente “sopra alle righe” allora verrà bannato.
Questo sistema indiretto di moderazione, come già è stato scritto, è lento, inefficace e rischia di snaturare la natura sportiva di VIVO X LEI facendolo diventare un ritrovo virtuale di tifosi agguerriti ed inferociti (nel senso più negativo del termine).
Prima che un intervento venga bannato, la discussione avrà sicuramente prodotto altri interventi da bannare e la catena negativa rischia di non essere più arginabile.
Il problema, appunto, è che l’attuale sistema di moderazione non è sincronizzato con i tempi e con i ritmi di VIVO X LEI.
Secondo noi, per evitare che VIVO X LEI trascenda e calpesti “un’etica del rispetto” tra gli utenti, è necessario che la moderazione diventi diretta e che ci siano dei moderatori all’interno del forum, moderatori che frequentino spesso il forum e che “vi siano realmente dentro” in modo da supervisionare con costanza le discussioni.
Per questo domandiamo se è possibile attivare alcuni utenti come moderatori di VIVO X LEI.
Per moderatori intendiamo degli utenti che dispongano di questi tre strumenti:
1) LUCCHETTO: chiusura di topic doppi/tripli e/o inutili nati allo scopo di creare polemiche e offendere
2) WARNING: messaggio istantaneo all'utente indisciplinato con cancellazione manuale del post in questione
3) BAN: sospensione temporanea o definitiva di un utente dal forum

In attesa di una risposta, vi ringraziamo per l’attenzione.

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty Re: Chi aderisce alla mia proposta?

Messaggio  sergioconceicao_idolo Mer Set 03, 2008 12:55 pm

ok a me va bene

solo che mi risulta servano 5 segnalazioni di utenti diversi per ogni commento affinchè venga mandata una mail alla redazione che la legge e decide cosa fare ...
sergioconceicao_idolo
sergioconceicao_idolo
Admin

Messaggi : 81
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty Lettera alla redazione

Messaggio  Paulince Mer Set 03, 2008 12:56 pm

Ciao Jourdain io la trovo molto buona.
mi sembra scritta bene e con concetti semplici e chiari.
per me ok
Paulince
Paulince

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty eh ma la redazione è furba

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 12:56 pm

sergioconceicao_idolo ha scritto:ok a me va bene

solo che mi risulta servano 5 segnalazioni di utenti diversi per ogni commento affinchè venga mandata una mail alla redazione che la legge e decide cosa fare ...

dopo lo sciopero hanno ridotto a 3 le segnalazioni...

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty va bene anche a me

Messaggio  biggiesmalls Mer Set 03, 2008 12:58 pm

ok

biggiesmalls

Messaggi : 66
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty Re: Chi aderisce alla mia proposta?

Messaggio  sergioconceicao_idolo Mer Set 03, 2008 12:59 pm

Jourdain ha scritto:
sergioconceicao_idolo ha scritto:ok a me va bene

solo che mi risulta servano 5 segnalazioni di utenti diversi per ogni commento affinchè venga mandata una mail alla redazione che la legge e decide cosa fare ...

dopo lo sciopero hanno ridotto a 3 le segnalazioni...

ok n sapevo, ma x me la segnalazione deve essere una, cioè se nella vita reale sono in piazza e uno mi insulta basta che vada a dirlo io ai carabinieri , non che prima che debbano agire debbano arrivare anche altre due segnalazioni di persone che erano con me in piazza.

l esempio è un sciocco ma rende l idea.
sergioconceicao_idolo
sergioconceicao_idolo
Admin

Messaggi : 81
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty farei così...

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 12:59 pm

Allora io adesso aprirei un topic dove pubblico questo testo che ho scritto, lo lascerei fino alle 13,30 dando la possibilità ad altri utenti di leggerlo e criticare.

Dopodichè, alle 14,00, se alla maggioranza va bene, lo pubblichiamo su VIVO X LEI.

ok?

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty Re: Chi aderisce alla mia proposta?

Messaggio  KIKI86 Mer Set 03, 2008 1:03 pm

CONDIVIDO TUTTO JOURDAIN....PER ME VA BENE ANCHE COSI
KIKI86
KIKI86

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty ok

Messaggio  shaka81 Mer Set 03, 2008 1:07 pm

Per me va bene lo scritto di Jourdain, magari sorvolerei sul potere di ban...magari ci accordassero gli altri due, lasciando il ban a loro...
shaka81
shaka81

Messaggi : 35
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty Re: Chi aderisce alla mia proposta?

Messaggio  El Gordo Mer Set 03, 2008 3:18 pm

El Gordo e' presente!
El Gordo
El Gordo

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty Re: Chi aderisce alla mia proposta?

Messaggio  Maxx8822 Mer Set 03, 2008 3:24 pm

Jourdain ha scritto:Nel tentativo di dare un senso allo sciopero, apro questo topic in cui ci sono le mie proposte.

Potete aderire o criticare in modo costruttivo.

Se le adesioni saranno tante, entro domani scriveremo il testo e lo pubblicheremo su "off topic".



Queste sono le "mie" proposte:


1) scrivere un testo indirizzato alla redazione

2) farlo leggere a tutti gli "scioperanti disubbidienti" (eheh!)

3) capire se si è tutti d'accordo sui contenuti ed eventuali richieste

4) eventualmente rivedere il testo secondo le questioni che emergono dopo la prima lettura

5) pubblicare il testo su "off topic" di VIVO X LEI

6) non aggiungere risposte in modo che la redazione avrà una sola cosa da leggere e non si perderà nelle opinioni di troppi utenti





Il testo lo struttureri così:

- esponiamo il problema che ha creato disagio nel forum, ossia che il sistema di segnalazioni per bannare gli interventi sopra alle righe è lento ed inefficiente

- facciamo presente che desideriamo che VIVO X LEI abbia una specie di "etica del rispetto" per far si che il forum resti un forum di calcio e non una rassegna di insulti e di minacce

- chiediamo, quindi, una supervisione attiva e non una supervisione indiretta attraverso le inefficienti segnalazioni;

- dato che abbiamo capito che la redazione non può o non vuole dare un proprio moderatore a VIVO X LEI, allora chiedermo se è possibile attivare alcuni utenti come moderatori

- per moderatore intendiamo un utente che ha a disposizione 3 strumenti:
1) LUCCHETTO: chiusura di topic doppi/tripli e/o inutili nati allo scopo di creare polemiche e offendere
2) WARNING: messaggio istantaneo all'utente indisciplinato con cancellazione manuale del post in questione
3) BAN: sospensione temporanea o definitiva di un utente dal forum


A questo punto, se la risposta sarà positiva, inizieremo a discutere del numero di moderatori che servono, ecc.


LISTA DELLE ADESIONI:

1) juventinu accanitu
2) sergioconceicao_idolo
3) StrongAle
4) KIKI86
5) shaka81
6) DeViL_InSiDe
7) sempreesoloRoma
Cool biggiesmalls
9) fenicottero
10) Jourdain
11) Clarence
12) Paulince


Sn con voi.
Maxx8822
Maxx8822

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty Re: Chi aderisce alla mia proposta?

Messaggio  sergioconceicao_idolo Mer Set 03, 2008 5:53 pm

aqulani94 mi ha detto che n riesce usare questo sito xk dopo un po gli si spegne il pc e quindi non riesce a scrivere, ma mi ha detto su msn di aggiungerlo tra coloro che sono d accordo con la petizione
sergioconceicao_idolo
sergioconceicao_idolo
Admin

Messaggi : 81
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty petizione

Messaggio  Jourdain Mer Set 03, 2008 5:56 pm

sergioconceicao_idolo ha scritto:aqulani94 mi ha detto che n riesce usare questo sito xk dopo un po gli si spegne il pc e quindi non riesce a scrivere, ma mi ha detto su msn di aggiungerlo tra coloro che sono d accordo con la petizione

sergio,

la petizione non è ancora stata fatta.

Personalmente l'avrei fatta nel caso in cui la redazione non ci avesse risposto al testo entro 24 ore.

Dato che la risposta c'è stata e dato che la redazione ha promesso una maggiore vicinanza ed una maggiore presenza in VIVO X LEI, automaticamente non sento più l'esigenza di fare una petizione.

aquilani91, comunque l'avevo aggiunto alla firma del testo.

ciao!

Jourdain

Messaggi : 97
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty Re: Chi aderisce alla mia proposta?

Messaggio  Mentalità.Ultras Mer Set 03, 2008 9:07 pm

aderisco scusate sono tornato ora lo gia visto su vxl grande jourdain
Mentalità.Ultras
Mentalità.Ultras

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty Re: Chi aderisce alla mia proposta?

Messaggio  Molly Gio Set 04, 2008 2:37 am

Sono d'accordo ank'io!! Smile

Molly

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty x me

Messaggio  fenicottero Gio Set 04, 2008 9:01 am

ok ragazzi

fenicottero

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Chi aderisce alla mia proposta? - Pagina 2 Empty Re: Chi aderisce alla mia proposta?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.